L’Associazione Spazio Uomo nasce dal vissuto di uno dei soci fondatori (Corrado): da una crisi personale che non trovava risposte nel confronto con altri uomini, emerse l’opportunità di una ricerca personale che divenne l’idea, poi realizzata, dell’associazione Spazio Uomo, creata con altri uomini che ne condividono i principi, gli obiettivi ed i progetti di divulgazione della ricerca per un Maschile Sostenibile.
Noi soci di Spazio Uomo sosteniamo che, passando dalla ridiscussione della cultura patriarcale maschilista e sessista, si possano abbracciare i fondamenti di una cultura legata alla Sacralità dell’Essere, nelle qualità del maschile e del femminile che s’incontrano nelle relazioni, nella sessualità e nella genitorialità.
Spazio Uomo si propone come punto d’incontro per fare rete con le realtà maschili che lavorano in questa direzione, per condividerne le iniziative e per proporre programmi di lavoro e condivisione di saperi e conoscenze. La nostra realtà associativa è aperta anche all’incontro con le donne – gruppi, cerchi di donne ed associazioni – con l’obiettivo comune di costruire insieme relazioni che determinino una qualità di vita migliore tra i generi.
Per conoscerci meglio…
Contattaci
Visita la nostra pagina dei Contatti per scriverci via email, trovarci sui social o iscriverti alla News Letter.