Sono un Uomo in cammino affascinato dalla semplicità ed efficacia dei cerchi come strumento di riconnessione alla sacralità di ogni gesto, di ogni essere e in particolare degli uomini al maschile sacro.
Ho partecipato e facilitato molti cerchi e metto la mia esperienza a disposizione di chi volesse sperimentare la bellezza di questo strumento.
Sin da bambino ho vissuto a contatto con la natura trascorrendo intere estati in campagna e grazie all’esperienza dello scautismo ho vissuto anche la fratellanza.
Dovendomi spostare per lavoro in varie città d’Italia ho trovato sempre molta difficoltà ad entrare in contatto con uomini con i quali poter parlare e creare legami di sincera amicizia fino all’incontro con Sujith Ravindran al Festival di Maturità Maschile dove ho scoperto i cerchi di uomini e dove trovato moltissimi fratelli in cammino come me. Da allora le esperienze di cerchi e di attività per coltivare la fratellanza si sono succedute e il numero di fratelli è cresciuto esponenzialmente.
Vedo nei cerchi di uomini il ritorno di un’antica saggezza e un prezioso strumento di crescita dove ogni persona è uguale all’altra, equidistante dal centro, libera di esprimersi sapendo di essere ascoltata senza essere giudicata, senza consolazione né consigli e nel rispetto della riservatezza. Nei cerchi di uomini ci si rispetta e ci si sostiene gli uni con gli altri, si fanno circolare saperi ed esperienze e si promuove il rispetto per la Terra, delle creature che la abitano e della Vita che è l’espressione massima del Femminino Sacro: l’Uomo maturo riconosce il Femminile in sé e lo onora dentro e fuori di sé.
Pratico Meditazione Trascendentale® e Reiki, sono un massaggiatore Ayurvedico certificato e operatore “Access Bar®“.
Conosci anche: