Abbiamo unito le competenze, le professionalità, ma soprattutto l’esperienza di 7 uomini che hanno a cuore la crescita ed evoluzione della coscienza maschile a tempi odierni e abbiamo creato un percorso dedicato agli uomini.

Accedendo alle interviste potrai conoscere i conduttori dei corsi che ti parleranno dei temi che verranno affrontati in questo progetto. 

I veri protagonisti saremo noi uomini con le nostre domande e curiosità, i nostri racconti e la nostra voglia di confrontarci.

Partiremo con la riscoperta del piacere del corpo maschile per proseguire con le disfunzioni sessuali che ci condizionano; il coaching sessuale ci aiuterà a far fronte ai momenti difficili nel sesso.

Il percorso toccherà l’importanza delle relazioni, che si vivono anche con la comunicazione empatica. La nuova visione per liberarci da un sistema culturale che ci opprime e per concludere la meravigliosa realtà dei Cerchi di Uomini.

Ti aspettiamo! Buona visione

Tantra&Tao

Tornare a vivere il piacere del corpo maschile
 

gennaio

Sol Livio, il Tantrico, attraverso la sua esperienza di lavoro con gli uomini e conoscenza del Tantra & Tao, ci parlerà di fisicità e di orgasmicità dando delle chiavi di conoscenza importanti per prendere consapevolezza del proprio corpo e del piacere maschile. Ci sarà una sorpresa finale dedicata ad un’anticipazione della pratica di ritenzione del seme.

Disfunzioni Sessuali

Come viverle e come superarle
 

febbraio

Corrado, il Fondatore, ha scelto di dedicarsi ad un argomento che ha segnato la sua esperienza come uomo condizionato dalle difficoltà dovute alle disfunzioni sessuali che minano la felicità, le relazioni, la sana virilità e l’autostima. Le difficoltà sono molto spesso risolvibili con la consapevolezza e molta pratica: capiremo cosa fare, ma soprattutto cosa Non Fare per dare una svolta importante alla sessualità, chiarendo i tanti dubbi in merito.

Coaching Sessuale

Al centro delle difficoltà maschili
 

marzo

Con Michelangelo, il Coach sessuale, scopriremo i passi per evitare le difficoltà e gli empasse tra le lenzuola che gli ostacoli mentali alimentano durante l’atto sessuale. È un passo importante per chi vuole superare i momenti di difficoltà sessuali; lo faremo grazie alla sua esperienza, ai consigli e alle pratiche suggerite.

Relazioni ed Affettività

La sessualità nutre i sentimenti e le relazioni
 

aprile

Sergio , lo Psicoterapeuta e fondatore del gruppo #Aboutlove, si occuperà di come noi ci poniamo, viviamo le relazioni: cosa succede nelle relazioni, cosa cambia quando desideriamo vivere una sessualità differente, come affrontare i cambiamenti in atto nelle relazioni, dal punto di vista della psiche e delle emozioni.

Comunicazione Empatica

Esprimere sé stessi nella coppia e nella sessualità
 

maggio

Insieme a Davide, l’Empatico, lavoreremo sulla potenza della comunicazione empatica, sul riconoscere i propri bisogni per saperli esprimere in maniera chiara e NonViolenta. Imparare a conoscere e a porre attenzione alla comunicazione empatica può mettere in moto trasformazioni dentro di noi per aiutarci a dare una svolta ai conflitti nella relazione, ma anche a chiarire e spiegare le nostre difficoltà nella sfera sessuale.

Diventare Uomini

Relazioni maschili senza oppressioni
 

giugno

Lorenzo, il Filosofo, affronta con noi il tema forse più spinoso per determinare un reale cambiamento per la società e la cultura in cui viviamo, ossia perché i femminismi sono utili anche all’uomo e ci chiarisce come il sessismo è nel linguaggio comune e in molte abitudini consolidate. Il suo percorso personale, i suoi libri, ci aiuteranno a mettere in luce aspetti a cui magari non abbiamo pensato da cui originano tante disuguaglianze. Imperdibile!

I Cerchi degli Uomini

Il valore della Fratellanza
 

ogni ultimo martedì del mese

Antonio, il Facilitatore, ci porterà dentro i Cerchi di Uomini, in uno spazio in cui la parola è libera ed ascoltata senza giudizio, dando forza ad un senso di Fratellanza; scopriremo quanto la condivisone ci accomuna e ci libera di molte corazze e pesi, facendoci scoprire il potere trasformativo del Cerchio. I Cerchi saranno ogni ultimo martedì del mese.


Puoi scegliere i temi che t’interessano maggiormente o seguirli tutti:


7 moduli tematici mensili

di 10 ore on line ciascuno

con 40 argomenti totali

20 pratiche totali da fare a casa

In più per te

1 Call di un’ora gratuita a fine modulo per personalizzare l’incontro alla tue esigenze e alla tua storia
e
1 Cerchio di Uomini al mese online

Per ricevere il programma completo clicca sul pulsante