Emilia Romagna e San Marino

Bologna

Uomini Consapevoli

Il Progetto Uomini Consapevoli nasce per ricostruire l’antica fratellanza tra uomini, creare degli spazi di condivisione profonda, esprimere le nostre emozioni e raccontare i nostri conflitti.
Attività principali: Cerchi di Uomini consapevoli, Formazioni on Line, Ritiri nella natura.

Per info:
Antonio Graziano
Mail antonio@teatrodellatenerezza.org
Sito www.uominiconsapevoli.com


Val Conca (Rimini)

Cerchio di Uomini in Cammino – La Sessualità che Unisce

Premetto che non ho nulla da insegnare a nessuno, porto semplicemente la testimonianza di mie personali Esperienze, che possano essere da aiuto e da stimolo agli Uomini in Cammino. Il Maschile guarisce se accoglie in sé il Femminile senza paura di perdere qualcosa e il Femminile guarisce se accoglie il Maschile senza la pretesa di risarcimento alcuno. Gli Incontri hanno quindi lo scopo di attivare un confronto aperto e possibilmente un autentico processo di Conoscenza della propria Interiorità collegata alla Sessualità, che sia inclusivo di tutte le componenti che formano l’Universo Maschile partendo dall’integrazione del proprio Femminile, una volta riconosciuto e accolto. Questi Cerchi sono per Uomini che sentono l’esigenza di vivere in modo sano, armonioso e completo la propria Sessualità e di Liberarsi da tutti quegli schemi sociali, imposti dal pensiero dominante patriarcale, che per secoli, se non per millenni, hanno portato alla separazione tra Maschile e Femminile generando quantità indicibili di dolore, paura, frustrazione, rabbia, separazione e molta insicurezza. Oggi possiamo Guarirci, possiamo Ritrovarci Uniti, Uomini tra Uomini nello Spazio del Cuore. Lo faremo in un ambiente protetto, senza giudizio, nel rispetto di un antico codice di Fratellanza. Le date degli incontri saranno stabilite durante il primo Cerchio di presentazione che sarà aperto anche alle donne.

Per info
Raffaele Curti – Jaguar Tambor Hablant
Mail tamborhablante@libero.it
Facebook


San Lazzaro di Savena (Bologna)

Cerchio Uomini Consapevoli

Ci troviamo solo in presenza presso l’associazione Casa Babina a Castel dei Britti di San Lazzaro di Savena BO il secondo giovedì di ogni mese.
Facciamo parte della rete dei cerchi di “Uomini Consapevoli”. svolgiamo gli incontri secondo il modello di comunicazione della Pratica del Cerchio: ascolto profondo, trasformazione del giudizio e responsabilità personale.
E’ uno spazio di consapevolezza maschile dove ogni uomo può dare e ricevere.
Per informazioni e iscrizioni alla serata contattaci.

Per info
Fabio 335/8136037
Andrea 347/5104880
Mail casababina@gmail.com
Sito www.casababina.it
Facebook


Rimini – San Marino

Cerchio Uomini Consapevoli

Svolgiamo mensilmente cerchi di condivisione maschile e annualmente ritiri esperienziali nella natura.
Siamo un’associazione di volontari (Ass. Confine) che si occupa di maschile su due linee di cammino, la prima si esprime proprio attraverso i cerchi di condivisione e si rivolge all’uomo che ha curiosità o che sente profondamente l’esigenza di un confronto maschile per la crescita di se stesso e per la trasformazione culturale del nostro paese; la seconda linea di cammino si rivolge invece all’uomo che riconosce di avere un comportamento violento nelle relazioni significative e da noi viene accolto in un cammino di ascolto e di trasformazione personale al fine di poter scegliere che uomini essere con la propria compagna\o e coi propri figli.

Per info
Mauro 3341435354
Mail: ass.confine@gmail.com
Facebook


Torna alla Mappa