Milano
Cerchio di Fratellanza Milano
Gli uomini del Cerchio di Fratellanza di Milano si riuniscono una volta al mese per condividere le proprie esperienze e per sperimentare pratiche di crescita che permettano di esplorare la propria dimensione maschile in armonia col femminile.
In linea con i principi dei “Cerchi di Fratellanza” la conduzione e facilitazione del Cerchio è “orizzontale” – cambia di volta in volta – perchè nel Cerchio tutti siamo uguali e tutti dobbiamo sperimentare la responsabilità di essere facilitatori.
Nel Cerchio ogni uomo è libero di esprimersi in una condizione di Non-Giudizio e Riservatezza avendo spazio di parola e di ascolto.
I nostri incontri avvengono sia in sala che all’aperto sempre attorno ad un fuoco. Organizziamo anche incontri di un’intera giornata per dedicarci ad attività che ci portino ad approfondire la conoscenza di noi stessi e degli altri.
Per info
Giovanni Sardo
Mail giovanni.sardo@gmail.com
Cell 3393394255
Corrado Bellore
Mail info@spaziouomo.org
Cell 3457571883
Milano e Brianza
Cerchio Uomini Solarca
Nasce dentro la pratica della Capanna Sudatoria tradizionale Lakota, nell’ “Inipi” e come Cerchio di Parola a conclusione della cerimonia.
Il Cerchio di Condivisione si riunisce ogni secondo giovedì del mese in Brianza o a Milano e da marzo a dicembre anche una volta al mese per la capanna.
Scopi principali sono: lo scambio, la condivisione del maschile per una maggiore consapevolezza e la preghiera al fine di sostenere persone malate o che devono affrontare interventi o percorsi di guarigione che si rivolgono al cechio per un supporto energetico.
In casi specifici è aperto anche alle donne.
Per info
Luca Confortini
Mail luca.delfuego@yahoo.com
Olgiate Molgora (LC)
The Lunar Brotherhood
Questo progetto ha come intendo quello di riunificare ed equilibrare le polarità insite nella natura umana; essendoci incarnati come Uomini, lavoriamo prima sull’integrazione delle qualità maschili, per poi essere in grado di esprimere quelle femminili rimanendo nella presenza, nella centratura, integrandole interiormente ed esteriormente. È un percorso in costante evoluzione che abbraccia diversi tipi di conoscenze, pratiche e tecniche corporee, energetiche ed emotive, che spaziano da Sattva Yoga, l’Himalayan Kundalini, le costellazioni famigliari, l’esplorazione e l’integrazione degli archetipi, il Reiki, partnerwork e molte altre, portandole all’interno del cerchio, integrandole con il lavoro di guarigione e recupero della fratellanza.
Il cerchio si riunisce ogni terzo giovedì del mese dalle 21:15 presso il Centro Yoga Tatami di Olgiate Molgora; insieme, per un paio d’ore circa, affronteremo diversi temi e pratiche con lo spazio per la condivisione e l’ascolto. Sono previsti anche dei cerchi in natura di uno o più giorni, immersi negli elementi, in cui si incontreranno molti altri aspetti della Sacralità dell’essere Uomo Risvegliato.
Per Info
Shivaan Riccardo Valsesia
Cell 3519068641
Mail lunar.man88@gmail.com
Ticino (CH):
Cerchio degli Uomini Ticino
Gli uomini del Cerchio del Ticino, che è appena nato, si riuniscono di regola ogni 2 settimane per condividere le proprie
esperienze per una crescita personale e che sono, o si stanno mettendo, sul loro cammino.
Il Cerchio viene tenuto secondo le regole dello sciamano Manitonquat, leader spirituale degli indiani nord-americani
Wampanoag, che sono: il rispetto, l’onestà, la fiducia e il segreto, l’ascolto empatico, facendo girare il bastone della
parola. Chi ha in mano il bastone parla e dice quello che sente nascere dal Cuore, mentre gli altri ascoltano in modo empatico
supportivo con il Cuore aperto. Nessuno prevale l’altro, tutti sono uguali.
Per info:
Ulrico Selinger
Cell. +41 79 337 03 09
Mail ulrico.selinger@gmail.com